Condizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita regolano la vendita dei nostri prodotti on line.
Sono efficaci dal momento in cui sono pubblicate sul nostro sito e si riferiscono alle vendite effettuate da quel momento fino a nuove variazioni. Ti preghiamo, quindi, di leggerle con attenzione prima di ogni acquisto.

Condizioni di pagamento e consegna.

I prezzi, l’ammontare delle spese per la consegna della merce e le eventuali percentuali di sconto da noi applicati al tuo ordine sono quelli in vigore al momento dell’effettuazione dell’ordine stesso.
Ogni ordine di acquisto dovrà essere completo in ogni sua parte. L’Antico Frantoio Ciabarra si riserva di non accettare ordini non debitamente compilati.
Per il momento è possibile pagare i prodotti ordinati con bonifico bancario, conto corrente postale, vaglia postale. Gli ordini vanno saldati in anticipo. Dopo il ricevimento di un ordine noi provvediamo a rispondervi indicando le modalità per il pagamento. Al ricevimento dell’avvenuto pagamento, provvediamo alla spedizione della merce.
Al momento dell’ordine, i titolari di Partita IVA che necessitano di fattura, in base alle vigenti disposizioni fiscali, devono comunicarci anche il numero di Codice Fiscale nella sezione “Note”.
Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
Gli ordini che ci invii sono vincolanti per noi solo se ricevi da parte nostra conferma via e-mail. Qualora non ricevessi risposta da parte nostra entro tre giorni lavorativi, non esitare a contattarci telefonicamente o via e-mail.
Qualora il prodotto non fosse più disponibile, sarà reso noto sulle pagine del sito.
Non effettuiamo consegne nel periodo che va dal 1 ottobre al 1 dicembre, sia perché la nostra azienda è impegnata nell’attività di raccolta e molitura delle olive, sia perché raramente abbiamo la disponibilità di olio della precedente campagna olearia. Ad ogni modo, in questo periodo puoi tranquillamente prenotare il nostro olio via e-mail e noi provvederemo a contattarti, per conferma ordine, nei primi giorni del mese di dicembre.
La merce arriva in tutta Italia in circa 4/5 giorni lavorativi dalla data di consegna al corriere. Noi ci impegniamo a consegnare il prodotto al trasportatore con la massima celerità possibile. Sarà nostra cura informarti della avvenuta spedizione e delle coordinate del corriere che serve la tua zona in modo da concordare con lui la data e l’ora di consegna. Ad ogni modo noi non potremo essere ritenuti responsabili di eventuali danni derivanti da un ritardo nelle consegne da parte del corriere.
I prezzi dei nostri prodotti si intendono IVA inclusa e al netto delle spese di spedizione.

Diritto di recesso (D. Lgs. n. 185/99)

Ai sensi dell’art. 5 del decreto legislativo n. 185/99 hai diritto di recedere dal contratto, senza darcene spiegazione, entro il 10° giorno lavorativo, succssivo al ricevimento della merce. La comunicazione deve avvenire tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione deve essere fatta al seguente indirizzo:

Antico Frantoio Ciabarra
C.da S. Stefano n. 139
64029 Silvi (TE)
Tel e Fax 085 930352

Entro lo stesso termine puoi farci conoscere la tua volontà di recedere tramite fax, telex o telegramma, ricordandoti, però, di provvedere a confermarcela entro le 48 ore successive, tramite raccomandata con avviso di ricevimento.
Entro lo stesso termine dei 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce dovrai provvedere a rispedirci i prodotti integri e nella loro confezione originaria.
La spedizione al mittente dei prodotti resi è a tuo carico e sotto al tua responsabilità. Provvederemo a restituirti la somma versataci entro 30 giorni dalla tua comunicazione di recesso, nella quale avrai specificato la modalità con cui dovremo rimborsarti.